Tecnologia e Sicurezza delle Informazioni
Olytech nasce con l’intento di affiancare il cliente in tutte le fasi, la crescente necessità di digitalizzazione e di innovazione dei processi impongono alle aziende una serie di procedure mirate alla difesa, all’integrità dei dati e delle informazioni che sono un patrimonio tangibile delle aziende.
Risk Assessment
E’ l’attività che si effettua nella fase preliminare dell’incarico, il risk assessment è un insieme di test che hanno lo scopo di valutare il reale stato dell’infrastruttura che passa da un audit iniziale e culmina con un Vulnerability assessment test effettuato all’interno della rete.
Al termine dell’attività viene rilasciato un report che contiene il risultato ed esprime uno score generale che include anche le attività di remediation da mettere in atto.

Penetration test
Si esegue lato network e web viene eseguito al fine di ottenere maggiori informazioni, viene eseguito utilizzando tecniche e modalità tipiche di un attaccante, le informazioni ottenute aiutano a colmare le lacune dei sistemi identificando criticità reali in grado di compromettere le reti, solitamente viene programmato dopo la fase di risk assessment iniziale.

Network monitoring
Grazie alla partnership con ACTARVS srl; OLYTECH offre un servizio di monitoraggio sicuro e proattivo di tutta la rete e dei device.
Il servizio viene svolto a cura del network security team.
Attraverso l’utilizzo della sonda PRESYDIO viene garantita la protezione proattiva e la piena visibilità della superficie da proteggere.
La soluzione può essere integrata in strutture già operative come i SOC.
